LAVORAZIONI PARTICOLARI
Alcuni esempi di lavorazioni particolari che negli anni ci hanno permesso di accrescere la nostra esperienza nel campo dell'arredamento d'interni.
LAMINATO PLASTICO INTARSIATO
L'architetto desiderava delle librerie moderne e fresche, senza l'impegno del legno o della verniciatura.
Il laminato plastico, con le sue trame e i suoi colori, si è rivelato il miglior prodotto. La progettazione e le mani dei nostri artigiani, il miglior mezzo per arrivare al risultato.
TAGLIO ALL'ACQUA SU LEGNO MASSELLO
Per risolvere il problema della bruciatura nera lasciata dal taglio laser, abbiamo tagliato il frassino….con l’acqua!
PROTOTIPAZIONE PRODOTTI
Siamo in grado di progettare, ingegnerizzare e produrre nuovi prodotti. In questo caso, assieme al designer, abbiamo realizzato una cucina in acciaio, vetro e marmo, che può essere inserita in un open space oppure utilizzate per lo show cooking
RICAMO SU LEGNO
Un prototipo di nostra invenzione, con svariati ambiti d’impiego. Dalla decorazione puntuale, al disegno in grande dimensione. Un nuovo modo di personalizzare il proprio mobile. Un arredo sartoriale!
RESTAURO E RECUPERO DI MOBILI ANTICHI
Gli anni di esperienza e di studio, ci hanno portato ad avere le giuste conoscenze per poter realizzare restauri e conservazione di arredi antichi.
Le tecniche e i materiali d’impiego, la fattibilità del progetto e i contatti con fornitori fidati, sono i segreti per poter recuperare e mantenere in vita mobili con una lunga storia alle spalle.
UTILIZZO DI LEGNAME A KM 0
Da alberi, tronchi o travi a cui si è particolarmente affezionati, riusciamo a ricavare tavole e materiale da utilizzare, per degli arredi a km 0.
Le immagini mostrano delle sedute realizzate con il legno ricavato da cipressi caduti a causa di una tempesta, in un monastero sui Colli Euganei.
PELLI, PERGAMENE E GALOUCHAT
Non solo con il legno. Anche con il pellame, la pergamena di capra o la pelle galouchat, si può rivestire qualsiasi superficie… basta avere le conoscenze.
Nelle immagini vengono mostrati piani di tavoli, ante di mobili o boiserie realizzati con materiale totalmente diverso dal legno.
STANZE SEGRETE
A seconda degli spazi e delle esigenze, possiamo realizzare o modificare gli arredi, per nascondere delle stanze interne, che siano locali tecnici, cabine armadio, bagni o caveau.




































