Rivestimenti ORGANOID®
Un rivestimento innovativo, che utilizza il materiale naturale e lo trasforma in rivestimento per arredi


Da oggi puoi inserire in casa i materiali naturali fino a ieri impensabili: dal fieno alpino ai chicchi di caffè; dai fiori di fiordaliso ai coni di luppolo.
ORGANOIDS TECHNOLOGIES
Realizzati da un’azienda tirolese, i rivestimenti decorativi Organoid sono composti da materiali naturali, secondo un complesso processo produttivo che prevede varie fasi manuali.
Vengono utilizzati materiali naturali e di origine autentica, che non sono utilizzati normalmente nei tradizionali processi di produzione.
ciao
I materiali naturali sono mescolati con un agente legante ecologico e poi pressati insieme per raggiungere uno strato di pochi millimetri.
Le superfici sono prive di emissioni e testate per le allergie.
ARREDO
Le possibilità di combinare materiali naturali sono praticamente illimitate, così come la varietà di personalizzazione dei prodotti.
Le superfici naturali sono utilizzate come laminati, per l’applicazione in grandi dimensioni o di piccoli dettagli.
Accostato al legno, questo materiale naturale enfatizza il carattere delle essenze e ne esalta gli accenti di colore






FIENO ALPINO
la materia prima e il pannello di rivestimento




CORTECCIA
la materia prima e il pannello di rivestimento




LANA DI PECORA ALPINA
la materia prima e il pannello di rivestimento


ALTRI IMPIEGHI
La vasta gamma di prodotti permette l’impiego in molti campi: per Designer, nella progettazione di nuovi prodotti. Per l’Illuminotecnica, nella realizzazione di paralumi e lampade. Per Decoratori, nelle carte da parati o grandi superfici.
Le proprietà naturali dei pannelli rimangono integre per diverso tempo e permettono una percezione delle materie prime attraverso 3 dei nostri sensi (Vista, Tatto ed Olfatto).



